Massafra: Ad agosto la biblioteca comunale “Paolo Catucci” osserva l’apertura pomeridiana

MASSAFRA – Per il mese di Agosto la biblioteca comunale “Paolo Catucci” di Massafra osserverà l’apertura pomeridiana dalle 16:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.

Ricordiamo che dopo il periodo di chiusura a seguito del DPCM 26 Aprile 2020 la biblioteca cittadina ha ripreso la propria attività il 18 maggio scorso garantendo agli utenti solo il servizio di prestito, consultazione e ricerca.

Il servizio offerto agli utenti è coadiuvato da quattro dei dodici giovani aderenti al progetto “Massafra experience” del Servizio Civile Universale risultati vincitori del bando di concorso indetto dal comune di Massafra.

«Le biblioteche – precisa la referente Stella Valle – hanno il compito di promuovere e diffondere l’informazione bibliografica e sostenere le esigenze di studio, ricerca e formazione. La biblioteca comunale “Paolo Catucci” di Massafra offre un servizio quotidiano di ricerca, consultazione e prestito, non solo in loco, ma anche a livello nazionale, grazie al catalogo online che le ha permesso attraverso il Polo di Taranto di essere nel sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).

Ai ragazzi e ai bambini, futuri promotori culturali, essa rivolge grande attenzione offrendo loro uno spazio con scaffali aperti, dove possono liberamente prendere i libri, sfogliarli e scegliere quello che più piace.»

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy