Paisiello arriva il progetto definitivo Ta

TARANTO Paisiello : la casa del compositore Taranto ora ha un progetto definitivo. Infatti, il Comune di Taranto ha spiegato quali sono le novità per questo palazzo storico.

Il progetto definitivo è stato approvato. A dirlo l’assessore comunale Augusto Ressa. Quindi, ora deve partire la gara di appalto. Così, si avvieranno i lavori per riqualificare un palazzo simbolo della città, ma anche di una figura di spicco storica del territorio jonico.

Il progetto si inserisce nelle diverse iniziative per la riqualificazione della Città Vecchia. Infatti, il palazzo di rilevanza storica sarà anche una meta turistica, accanto agli altri 3 progetti in fase di gara di appalto.

L’obiettivo finale è trasformare la Città Vecchia in un’Isola Madre ricca di verde e di Storia, oltre che di tecnologia e di attrattive turistiche. Così, la città scopre anche se stessa e luoghi che sembravano dimenticati.

Il Comune di Taranto ha portato avanti a tempo di record tutte le procedure propedeutiche alla concreta realizzazione dell’opera (…)”.

Così ha spiegato Ressa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy