Palagianello: approvato nuovo statuto per le pari opportunità

PALAGIANELLO – Il Consiglio Comunale di Palagianello ha approvato lo statuto comunale per le Pari Opportunità.

Questo nuovo progetto, come sottolineato dal consigliere comunale Maria Giovanna Galatone, è diventato finalmente realtà.

La consigliera afferma: insieme ci poniamo l’obiettivo di riuscire a sensibilizzare la cittadinanza, promuovendo attività che garantiscano la parità tra uomo e donna.

Come previsto dallo statuto comunale, verrà presto creata una commissione formata da due componenti della maggioranza e uno dell’opposizione, ed altri esterni, come esponenti della società.

A questo proposito sarà emanato un bando pubblico che offrirà la possibilità ad ogni cittadino di candidarsi con il suo curriculum vitae, in quanto componente esterno della commissione.

La commissione resterà in carica fino alla fine del mandato e lavorerà per riuscire a promuovere le pari opportunità e per la creazione di iniziative per la promozione sociale e anche per il confronto.

Il Sindaco Maria Rosaria Borracci ha commentato: metteremo a disposizione anche una sede fisica e gli strumenti necessari in modo tale che l’attività della commissione si possa svolgere nel modo migliore possibile.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy