Corso per l’uso di prodotti fitoterapici a Palagianello

PALAGIANELLO – E’ stato istituito un corso che partirà già da questo mese, rivolto a tutti coloro che fanno uso di prodotti fitoterapici.

L’iniziativa presa sul territorio, sarà molto utile per tutti coloro che fanno utilizzo di questi prodotti abitualmente, come gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia del settore agricolo che di altri settori.

Il corso è utile per il conseguimento del certificato di abilitazione per l’utilizzo dei prodotti fitosanitari in agricoltura.

In base alla normativa, per poter utilizzarli bisogna possedere un certificato di abilitazione ed è per questo motivo che l’Istituto Bellisario-Sforza con il Comune di Palagianello hanno deciso di organizzarlo.

Per ottenere la certificazione, bisogna superare una prova di valutazione dopo la frequenza del corso di almeno 20 ore.

Ogni 5 anni il certificato deve essere rinnovato e basterà seguire dei corsi di aggiornamento.

Per coloro che conseguono la certificazione per la prima volta, il corso avrà la durata di 20 ore, mentre quello per il rinnovo del patentino sarà di 12 ore soltanto.

Nel corso verranno trattati vari temi: fitoiatria, normativa in materia, pericolosità dei prodotti fitosanitari, difesa e produzione integrata, gestione dei prodotti fitosanitari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy