Palagianello entra nell’anagrafe nazionale con la trasformazione digitale

PALAGIANELLO – In città le cose stanno cambiando con la trasformazione digitale. Le pratiche potranno essere sbrigate in maniera più veloce.

Arriva in comune la trasformazione digitale e la città di Palagianello rappresenta il primo comune della zona occidentale della provincia di Taranto ad entrare nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente.

Sarà un grande vantaggio per i cittadini che potranno richiedere qualunque genere di certificato come quello di residenza, uno stato di famiglia o un cambio di residenza.

In questo modo il servizio sarà molto celere e non si dovrà attende come si faceva fino a poco tempo fa. Con il nuovo sistema digitale, la procedura diventa istantanea.

Anche la pubblica amministrazione ne beneficerà risparmiando tanto tempo prezioso ed impiegando le risorse in maniera più efficiente.

Il sindaco Maria Rosaria Borracci ha dichiarato che è un orgoglio poter offrire a tutti i cittadini un servizio più celere.

Il servizio diverrà ancora più efficiente quando tutti i comuni italiani confluiranno in un unico database. In questo modo i sistemi anagrafici saranno più efficienti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy