Piano delle Coste a Taranto: primo incontro tra Melucci e mitilicoltori

TARANTO – In videoconferenza l’amministrazione Melucci si è confrontata con i mitilicoltori per il Piano delle Coste a Taranto.

La definizione di questo nuovi piano disegnerà le prospettive economiche del litorale tarantino.

Durante la prima riunione con i rappresentanti dei mitilicoltori, uno dei settori più rilevanti per la blue economy, il Sindaco Melucci ha portato il saluto di tutta l’amministrazione comunale e ha ringraziato l’assessore Manzulli e il suo staff per il lavoro svolto.

Il Primo Cittadino ha affermato: siamo determinati a proseguire con questo lavoro nel campo della valorizzazione della filiera dei mitili, questa è una filiera che abbiamo nel cuore, altrimenti non avremmo fatto di tutto per investire su delle sperimentazioni innovative, come la valorizzazione del prodotto con lo Slow Food e le retine biodegradabili di Novamont.

Questo è un documento dinamico che permetterà dopo anni d’assenza ad ottenere un Piano delle Coste dopo diversi anni d’assenza.

L’incontro con il comparto turistico si terrà il 10 dicembre alle 10:30 mentre alle 15:00 quello con i responsabili della cantieristica navale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy