Piazza Ebalia: completati i lavori a Taranto

TARANTO – Piazza Ebalia ha subìto degli interventi di manutenzione e non solo. Ad annunciarlo è il vicesindaco di Taranto Castronovi.

Infatti, la piazza è stata completamente pulita dalla Kyma-Amiu. Il fondale della fontana era diventato sede di rifiuti e non solo. Per questo, era necessaria una pulizia profonda. Da qui, anche l’esigenza di lavare le sculture che rendono bella Piazza Ebalia.

Oltre a questo, l’amministrazione comunale della città ionica ha fatto installare delle luci a Led sotto la fontana. In questo modo, di notte questo monumento appare di colori diversi in base alle luci RGB.

Queste luci sostituiranno quelle fisse e bianche con faretti che si trovavano sotto la fontana. In più, è stato montato un particolare sensore anemometrico. Infatti, quando c’era vento, l’acqua della fontana si riversava sulla strada, diventando quindi un rischio per chi passa da lì con l’auto.

Chi conosce la zona sa che Piazza Ebalia è molto trafficata, anche dai mezzi pubblici. Quindi, con il nuovo sensore, quando ci sarà vento la fontana “si fermerà” da sola, ovvero con un processo automatico.

Quando il vento sarà meno forte, la fontana riprenderà a zampillare come prima, sempre in automatico e senza bisogno di interventi esterni.

L’iniziativa rientra tra le diverse che l’amministrazione comunale sta portando avanti per la manutenzione ordinaria e straordinaria della città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy