Poliomielite. Contro la malattia Rotary club Ginosa-Laterza ha fatto incontrare le associazioni

GINOSA – Il Rotary club Ginosa-Laterza ha fatto incontrare le associazioni per un fine nobile, quello della lotta contro la Poliomielite, un malattia che colpisce molti bambini nel mondo al di sotto dei 5 anni di età.

Tutti i club Rotary del Pianeta hanno voluto svolgere un’iniziativa di sensibilizzazione al fine di sconfiggere la Poliomielite ancora presente in tanti paesi nel mondo.

A Ginosa, presso il Teatro Metropolitan era presente il presidente del Rotary Club Ginosa Laterza, l’ingegner Sandro Leccese e il governatore del distretto Rotary 2120, il dottor Sergio Sernia.

Ci sono stati tanti momenti di spettacolo per intrattenere i presenti, i quali sono stati allietati con le coreografie della scuola di danza “Stili con stile” di Laterza, diretta dalla maestra Chiara Perrone che ha presentato “Le Clear Contamination Clan” che si sono esibiti in “Siempre me quadara”.

Poliomielite, l’unica arma è la vaccinazione

Il Governatore del distretto Rotary 21-20, dottor Sergio Sernia, ha fornito alcuni data allarmanti riguardo la presenza della poliomielite nel mondo.

Ancora oggi vengono colpiti molti bambini e l’unica soluzione per prevenire la Polio è la vaccinazione, perché per il momento non esiste ancora una cura.

Fino a quando non sarà debellata la malattia i bambini saranno sempre a rischio e ha concluso affermando che se entro 10 anni non verrà trovata la cura potrebbero essere 200mila i bambini colpiti ml mondo.

Premiazione dei campioni paralimpici

Nel corso dell’importante incontro sono stati premiati gli atleti che si sono distinti nel territorio.

Ha ricevuto un riconoscimento Giuseppe Lomagistro, atleta paralimpico di Laterza, Giuseppe Gentile, sei volte campione italiano e una volta campione europeo e cinque volte campione del mondo di Kick boxing.

Presenti anche Federico Tamborrino di Laterza, che ha conquistato l’argento ai mondiali paralimpici di nuoto proprio in questi giorni e Alessandro Di Franco di Ginosa campione internazionale di Taekwondo dal 2009 al 2014.
Ha ricevuto un riconoscimento anche Antonio Negro di Ginosa.

Dopo i campioni paralimpici, si è passato alla premiazione delle eccellenze scolastiche dell’A.S. 2018/2019.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy