Polizia Locale in servizio nelle ore notturne

TARANTO – Aumentare la vigilanza della Polizia in fascia notturna è una necessità a cui si sta provvedendo nel capoluogo ionico.

Il Questore Bellassai ha fatto notare tale emergenza per poter trovare delle valide idee di sostegno.

Nella Città dei Due Mari, il Questore, in accordo con il sindaco di Taranto, ha studiato diversi piani organizzativi. La prima soluzione, escogitata in una riunione di emergenza, è quella di usare la polizia locale, cioè i vigili urbani. Quindi, questi saranno d’appoggio o di sostituzione alla Polizia di Stato.

L’assessore alla polizia Locale, Gianni Cataldino, ha dichiarato che l’anno scorso sono aumentate le assunzioni degli agenti. Questo ha permesso di ampliare l’orario di “sorveglianza” cittadina, con la ronda nelle strade, fino alle 23.30. Tuttavia, allo stato attuale, c’è bisogno di aumentare le pattuglie.

Oggi è in atto un bando per le nuove assunzioni dei vigili urbani. Il bando si attiverà nei prossimi mesi. In questo lasso di tempo, si gestirà la situazione in totale collaborazione tra questi corpi delle autorità.

Nel frattempo, proseguono i lavori nelle vie cittadine. Infatti, si sta lavorando sulla rete idrica e quella fognaria, al fine di assicurare l’assenza di perdite d’acqua, soprattutto nel periodo estivo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy