Prevenzione tumori femminili a San Giorgio Jonico

SAN GIORGIO JONICO – Presso i locali dell’Associazione Artistico-Culturale “Agnini”, l’1 febbraio si terrà l’incontro medico dal titolo “La prevenzione dei tumori femminili”.

Sarà un interessante incontro di confronto e informazione. Apriranno la serata, i saluti del Presidente dell’Associazione, Cataldo Piccoli.

Interverranno il Sindaco di San Giorgio Jonico, Cosimo Fabbiano e l’Assessore alla Cultura Luciano Cinieri, mediatore dell’incontro.

L’iniziativa è rivolta a tutte le donne e si vuole fare maggiore informazione, considerando che le percentuali di tumore alla mammella stanno crescendo ogni anno.

Si vuole trasmettere l’importanza della prevenzione che assieme ai progressi scientifici di questi ultimi anni, trova la soluzione per sconfiggere il cancro in maniera definitiva.

La prima prevenzione deve essere basata su un corretto stile di vita che deve eliminare alcol e fumo. Poi c’è la prevenzione medica che consiste nei controlli annuali con mammografia e visita di controllo.

Nei casi di tumore alla mammella in famiglia, la donna deve fare prevenzione in età precoce rispetto ai 40 anni, previsti per la prima mammografia.

Nel territorio si organizzano visite gratuite.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy