Home Notizie Attualità Accoglienza profughi ucraini: Regione Puglia pubblica bando

Accoglienza profughi ucraini: Regione Puglia pubblica bando

La Regione Puglia ha pubblicato il primo Avviso di manifestazione di interesse per quanto riguarda l’accoglienza dei profughi ucraini.

accoglienza profughi ucraini

La Regione Puglia, tramite l’assessorato al Welfare, ha pubblicato l’Avviso di manifestazione di interesse riferito agli enti del Terzo Settore per quanto riguarda l’accoglienza dei profughi ucraini in Puglia. Le famiglie disponibili ad accogliere i profughi in fuga dalla guerra in Ucraini dovranno compilare un apposito modulo, che è reperibile al seguente sito: app.sistema.puglia.it/ords/f?p=10000:530. Qui bisognerà indicare i dati richiesti, tra cui il numero di posti di accoglienza che sono a disposizione e il tipo di struttura in cui ospitare i rifugiati.

I commenti

L’assessore regionale al Welfare Rosa Barone ha voluto ringraziare direttamente il Terzo Settore della Regione, che fin dal primo momento ha manifestato la propria disponibilità e impegno per l’accoglienza dei rifugiati ucraini. “Abbiamo inviato anche ai sindaci una lettera per chiedere di pubblicare l’avviso nell’Albo Pretorio e sui siti internet dei Comuni, in modo da darne la più ampia diffusione possibile”. Proprio dal Forum del Terzo Settore, per voce di Davide Giove, fanno sapere che l’accoglienza “deve assicurare le condizioni organizzative ottimali affinché si predisponga una interazione positiva tra chi accoglie e chi fugge dalla guerra”.

Exit mobile version