Progetto Casa+: ecco di cosa si tratta

TARANTO – Progetto Casa+ è un progetto di social housing che parte oggi in Città Vecchia. In tutto, con questo progetto, si rimettono a disposizione della Città circa 20mila metri quadri.

Infatti, il progetto si rivolge a persone che sono in difficoltà e non possono ottenere una casa in affitto o comprarne una sul mercato immobiliare, ma non hanno i requisiti per accedere ai programmi di edilizia sociale.

In più, Progetto Casa+ ha un primo finanziamento di 20 milioni di euro. Quindi, l’idea è di rendere attrattiva questa zona della città con nuovi servizi e proposte. Quindi, ci saranno 150 nuovi appartamenti.

In più, ci saranno:

  • biblioteca;
  • spazio co-working;
  • servizi per i bambini;
  • laboratori.

Infine, ci saranno anche 2500 metri quadri di spazi aperti. Tutto il Progetto Casa+ si basa su tecnologia ecosostenibile. Le attività turistiche e l’università, già presenti, diventeranno il motore della Città Vecchia.

Attraverso fondi privati, si arriverà a 40 milioni di euro. Infine, il progetto deve essere considerato “a parte” rispetto al progetto Case a 1 Euro.

In più, scompariranno tutte le transenne e le zone che sono crollate nel corso del tempo. Quindi, ora il progetto ha preso il via e si attendono prossimi aggiornamenti da parte del Comune di Taranto. Infatti, l’ente ha spiegato l’iniziativa in un video ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy