Progetto Spiagge accessibili 2019. Parte a Taranto l’iniziativa a favore della disabilità

TARANTO – La sede territoriale Inail in sinergia con la provincia di Taranto, ha presentato l’iniziativa rivolta alle spiagge del litorale tarantino, per far si che siano rese fruibili anche ai diversamente abili per cause di lavoro.

L’Istituto nazionale per l’assicurazione sugli Infortuni sul lavoro ha ideato il progetto, in un territorio come quello di Taranto dove la bellezza della fascia costiera rappresenta una risorsa turistica notevole e merita di essere utilizzata da tutti.

Come le spiagge si presentano al momento, sono impossibili da essere fruibili dai disabili che di conseguenza si sentono emarginati e con l’estate, sono impediti dall’accedere al mare del litorale.

In una nota stampa dell’Inail, si legge che l’iniziativa vuole dare “adeguato risalto a quei lidi che sono concretamente fruibili da parte delle persone diversamente abili”.

Dopo le spiagge, l’iniziativa si allargherà agli stabilimenti balneari interessati al progetto.
I titolari delle spiagge private, interessate all’iniziativa, per ogni informazione si possono rivolgere alla direzione territoriale INAIL di Taranto.

Nei prossimi giorni, in una conferenza stampa saranno presentati gli stabilimenti balneari che avranno aderito al progetto, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria e saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy