Prophetic Economy: ecco di cosa si tratta

TARANTO Prophetic Economy si è tenuto il 16 Gennaio. L’evento si è svolto presso la chiesa di San Pasquale dei frati minori.

Prophetic Economy – L’economia di Francesco”, che punta a sensibilizzare e a prepararsi a “The Economy of Francesco”, è l’incontro mondiale tra giovani, studiosi ed operatori dell’economia, convocato dal Santo Padre e che si terrà ad Assisi dal 26 al 28 marzo prossimo.

Nella serata di preparazione a Taranto è intervenuto Giandomenico Salvia, giovane membro del comitato organizzatore di “The Economy of Francesco”. L’ospite ha presentato l’evento voluto dal Papa. In più, con lui c’era la testimonianza di un imprenditore, Franco Caradonna, che ha raccontato la sua storia.

Infine, sono arrivate le testimonianze di don Luigi Forotti, parroco di Fabriano, ed Elisabetta Cammoranesi, coordinatrice del Centro Edimar di Fabriano. A introdurre la serata c’è stato fra Francesco Zecca, coordinatore Centro Cpic.

Cos’è? La Prophetic Economy si basa sull’economia francescana, sul suo criterio di essenzialità, di povertà e per il poco valore che dà al denaro. Quindi, l’obiettivo è quello di condividere il benessere generato dall’attività con tutti coloro che devono guadagnarsi da vivere, costruirsi una casa, allevare una famiglia.

Nella Prophetic Economy possono rientrare tutte quelle forme economiche cosiddette non-profit o cooperative, che lavorano per l’inclusione sociale e per l’equa distribuzione dei risultati del lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy