Provincia di Taranto: ripartono le opere pubbliche

TARANTO – Nella provincia di Taranto ripartiranno le opere pubbliche. Il presidente Gugliotti ha un solo obiettivo: recuperare il gap di infrastrutture del territorio e far ripartire le opere pubbliche. La provincia di Taranto, grazie al bando per i contributi per la progettazione di messa in sicurezza del territorio, ha ottenuto oltre 500mila euro.

Infatti, con il Decreto n. 1 del 14/01/2020, il Presidente della provincia di Taranto ha candidato per la sezione “Viabilità” la redazione del progetto di ammodernamento e messa in sicurezza dal rischio idrogeologico di tratti a margine del fiume Lato, lungo le Sp 12 e Sp 14. L’importo è di 237.146 euro.

Infatti, si tratta di arterie chiuse al traffico da alcuni anni e allo stesso tempo strategiche per il territorio.

Questi lavori garantiranno i collegamenti tra le aree interne e le produttive zone agricole

I paesi interessati sono:

  • Palagianello,
  • Palagiano,
  • Castellaneta con il litorale,
  • la SS 106 Jonica.

In più, la provincia userà parte dei fondi per sistemare i tratti lungo le Sp 15 ed Sp 16, attualmente chiuse al traffico, nella produttiva contrada rurale della Gaudella e una vasta area tra i Comuni di Ginosa, Laterza e Castellaneta. L’importo totale sarà di 163.665 euro.

Infine la provincia di Taranto per la sezione “Edilizia scolastica“, fa partire l’intervento di progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di messa in sicurezza del Palazzo degli Studi di Taranto, utilizzato dagli istituti Battaglini e Pitagora, per un importo di 109.863 euro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy