Pulsano: inaugurato servizio di monopattini elettrici

PULSANO- A Pulsano arriva per la stagione estiva il nuovo servizi di monopattini elettrici a noleggio gestito da parte delle BIT Mobility. All’inaugurazione era presente sia il Sindaco Francesco Lupoli sia l’assessore all’ambiente e mobilità Fabrizio Menza.

Il nuovo servizio per il noleggio di monopattini verrà gestito attraverso l’applicazione di BIT Mobility e prevederà un pagamento in base al periodo di utilizzo del mezzo. Per incentivare l’uso dei monopattini elettrici è previsto un codice promozionale che offre 15 minuti di corsa gratuiti.

Il servizio di monopattini, naturalmente, prevede il rispetto totale delle regole sia di circolazione in zone trafficate e nelle zone pedonali, oltre che il corretto parcheggio per evitare furti o episodi di vandalismo.

L’assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Pulsano Menza ha commentato: il servizio di monopattini è una novità che permette di creare un nuovo servizio per turisti e cittadini. Riduce l’uso delle auto e delle emissioni di CO2 sul territorio. Inoltre, siamo lieti d’essere nella provincia il Primo Comune non capoluogo che ha scelto di avviare questo servizio. 

Sottotitolo: Inaugurato il servizio destinato alla mobilità sostenibile con i monopattini elettrici che potranno essere usati per andare in giro per Pulsano. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy