Raccolta differenziata a Taranto: come sta andando

TARANTO Raccolta differenziata porta a porta a Taranto: arrivano i primi dati sull’iniziativa che per ora si svolge nei quartieri Tamburi, Lido Azzurro e Paolo VI.

Ecco, quartiere per quartiere, le tonnellate di rifiuti raccolte:

  • 71,8 ai Tamburi e Lido Azzurro. Più della metà del rifiuto è organico, mentre 14,7 tonnellate sono di multimateriale e 16,6 tonnellate sono di indifferenziato;
  • 58,6 a Paolo VI. L’organico è di poco più di 30 tonnellate, mentre l’indifferenziato è di 15,6 tonnellate. Le restanti 12,6 tonnellate sono di multimateriale.

In queste due settimane, quindi, la raccolta differenziata arriva nei quartieri del tarantino al 60%. Quindi, il punto di partenza è molto positivo, visto che l’Amministrazione vorrebbe estendere il progetto a tutta la città.

Infine, il progetto ha ancora qualche dettaglio da modificare. Infatti, i cittadini hanno preso con favore l’idea di raccogliere l’organico 3 volte alla settimana, ma per il multimateriale la raccolta dovrebbe essere più frequente.

In compenso, gli operatori e gli organizzatori del progetto stanno valutando le criticità per affrontarle in corso d’opera.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy