In onda sulla Rai la fiction Commissario Ricciardi girata a Taranto

Manzulli: la scelta di Taranto come set per le produzioni cinematografiche è un punto di lancio per la città dal punto di vista turistico.

Il Commissario Ricciardi taranto

TARANTO – La fiction “Il Commissario Ricciardi” girata a Taranto, tra i vicoli e le piazze della Città Vecchia andrà in onda su Rai 1 con la prima puntata il 25 gennaio.

L’assessore Manzulli ha voluto commentare questa grande opportunità per la città, affermando: questa è un’occasione per la visibilità della città che si è stata eletta a set cinematografico, da diversi registi e produzioni, grazie alla sua luce unica e alla magia dei luoghi.

Una visibilità importante quella cinematografica, che permette di aumentare anche le opportunità dal punto di vista turistico.

La città di Taranto, infatti, nel corso degli ultimi anni ha sviluppato un suo concetto di turismo che si basa su quello indotto dalle produzioni cinematografiche che l’hanno scelta come set.

L’assessore conclude affermando: dobbiamo costruire ancora molto intorno all’ambito turistico per Taranto, ma quella del cinema è certamente una delle leve su cui possiamo fondare la strategia di diversificazione produttiva.