Riapre da domani il mercato settimanale massafrese

MASSAFRA – Novità in arrivo per gli amanti dello shopping al mercato settimanale.

Da domani, martedì 14 luglio, il mercato settimanale del martedì non sarà solo alimentare ma comprenderà tutti i settori merceologici.

La notizia giunge dal sindaco Fabrizio Quarto e dall’assessore alle Attività Produttive Raffaello Di Bello.

Ricordiamo che il mercato settimanale fu sospeso il 9 marzo scorso a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Da domani l’attività del mercato massafrese riprende a pieno regime in una nuova sede. Temporaneamente, e dopo aver superato numerosi intoppi e ostacoli burocratico – amministrativi, sarà allocato in zona S. Oronzo: «Le misure di prevenzione di contrasto al Covid-19 – sottolineano gli amministratori – hanno portato ad una rimodulazione degli spazi dedicati all’area mercatale, che provvisoriamente sono stati ritenuti i più idonei alle direttive di sicurezza, nella citata area di “S. Oronzo”.»

Il sindaco e l’assessore asseriscono che il commercio su area pubblica dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle misure contenute nei punti da 1 a 6 dell’allegato 5 al D.P.C.M. del 26/04/2020 e nell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 237 del 17/05/2020, oltre a quelle di carattere generale previste di consueto.

Dal sindaco Quarto anche delle scuse formali: «Chiedo scusa per il disagio che questa nuova attività potrà arrecare nell’area interessata, pur se in modo provvisorio, ma la decisione adottata è la migliore sia sotto l’aspetto della sicurezza, sia funzionale alla fruibilità del mercato stesso.»

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy