Rinaldo Melucci: via libera alla copertura dello stadio

TARANTO – Buone notizie per i tifosi del Taranto calcio e per gli appassionati. Infatti Rinaldo Melucci appena ricandidatosi a sindaco del capoluogo ionico ha precisato che arriverà la copertura per lo stadio. Nel lungo post Facebook Melucci ha ricordato gli sforzi fatti dalla sua amministrazione e che purtroppo al momento il Commissario prefettizio non può fare nulla a causa dei pochi potere in possesso.

Rinaldo Melucci, l’annuncio che i tifosi aspettavano da tempo

“Grazie a un grande e complicato lavoro della direzione lavori pubblici, lo stadio “E. Iacovone” avrà la copertura della tribuna centrale entro i termini richiesti dalla Lega di Serie C a seguito del sopralluogo avvenuto lo scorso 24 giugno.
L’intervento sarà realizzato durante la pausa di campionato prevista dal 20 dicembre al 9 gennaio. Purtroppo sarà parziale per due ragioni: i tempi brevi e la limitata disponibilità economica a disposizione dell’ente dovuta all’assenza dell’amministrazione.
Saranno montate le campate a copertura della tribuna centrale che si aggiungono a quelle rimaste integre sulla tribuna laterale lato curva sud. Resterà scoperta la tribuna laterale lato curva nord.
Eravamo pronti all’accensione di un mutuo da 1.5 milioni di euro finalizzata a una serie di interventi per lo stadio, tra i quali: la copertura completa e la sostituzione dei seggiolini di tutta la tribuna, un impianto di irrigazione automatica per il terreno di gioco e un nuovo tabellone luminoso.
Ovviamente con il nuovo assetto amministrativo questi progetti non potranno essere realizzati.”

Cardellicchio non può fare nulla

“Il Commissario Prefettizio infatti, come è ovvio che sia, non può prendere impegni legati a mutui. In ogni caso, grazie al grande lavoro della direzione lavori pubblici, che non smetteremo mai di ringraziare, il campionato sarà salvo.
Vale la pena ricordare, inoltre, che negli scorsi mesi la nostra amministrazione aveva lanciato un bando esplorativo per la progettazione e la costruzione di uno stadio completamente nuovo in previsione dei Giochi del Mediterraneo 2026. Il bando ha incassato l’interesse di importanti società che hanno manifestato la volontà di aprire un dialogo concreto su questa opera. Ovviamente la forzata battuta d’arresto amministrativa ne ha rallentato pesantemente il percorso. Contiamo di riprenderlo presto e portare a termine il progetto che avevamo cominciato, regalando alla città e ai tifosi tarantini lo stadio che meritano.” Queste le parole dell’ex sindaco.

LEGGI ANCHE – Taranto: conclusi interventi di messa in sicurezza allo Stadio Iacovone

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy