1,5 milioni di euro per riqualificare piazzale Bestat a Taranto

Dopo la riqualificazione della Biblioteca Acclavio, verranno impiegati  altri 1,5 milioni d’euro per riqualificare il Piazzale Bestat come centro ludico-sociale.

Riqualificare Piazzale Bestat come centro ludico-sociale

TARANTO – La giunta Melucci ha approvato in via definitiva il progetto per riqualificare piazzale Bestat a Taranto.

L’area è stata già oggetto di un primo intervento che si è concentrato sul rinnovamento della Biblioteca Acclavio e che ha previsto anche la realizzazione di rampe d’accesso alla biblioteca e la realizzazione di un sistema di scolo per le acque piovane.

Rinaldo Melucci ha affermato: questo nuovo investimento pari a 1,5 milioni di euro, l’amministrazione vuole completare la riqualificazione della zona, al fine di poter realizzare un vero e proprio luogo di aggregazione sia a livello sociale sia ludico.

L’assessora ai lavori pubblici Francesca Viggiano ha affermato che si avrà un’attenzione particolare per la sicurezza di tutti coloro che frequenteranno l’area, ci si occuperà delle sedi pedonali e degli assi stradali.

Infine, questa zona sarà coinvolta nel nuovo sistema per il trasporto pubblico dell’ossatura del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile e delle nuove linee BRT.