SailGP: il sopralluogo del Sindaco Melucci in area tecnica

TARANTO – Il Sindaco Melucci ha effettuato un sopralluogo nell’area tecnica della SailGP, l’evento che si terrà il 5 e 6 giugno a Taranto.

Il Primo cittadino ha potuto assistere all’alaggio dei catamarani e ha effettuato un sopralluogo nei vari capannoni ospitanti i team nazionali dove hanno proceduto al riassemblaggio delle imbarcazioni giunte da Bermuda.

Il primo a fare il suo ingresso all’interno del Mar Grande è stato il catamarano del team della Nuova Zelanda, con il suo albero maestro adornato dallo stemma del Comune e da quello che rappresenta “Taranto Capitale di Mare“.

Il Sindaco Melucci ha sottolineato: è stata un’emozione enorme vedere come questo evento stia conquistando tutta la nostra città. La SailGP rappresenta la ripartenza del territorio e offre l’occasione di scrollarsi anni di narrazione ed episodi infelici.

Il vento, come previsto dai meteorologi, spingerà i catamarani a forte velocità. La presenza di tanti turisti per l’evento e il tutto esaurito delle strutture ricettive, il fermento che si respira all’interno delle attività stanno spingendo Taranto verso un futuro radioso, quello che merita.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy