Saldi Taranto: richieste dalla Confcommercio

TARANTO – Saldi Taranto: è flop secondo gli operatori. I saldi invernali non stanno andando come sperato.

Infatti, dopo una buona partenza i primi tre giorni, si è registrato un calo d’interesse da parte dei consumatori. Secondo il presidente provinciale di Federmoda Taranto, Mario Raffo, una delle ragione va cercata nella troppa vicinanza alle festività natalizie.

Nel monitoraggio a campione effettuato in diversi negozi ha dimostrato che dopo il primo weekend di saldi, la seconda settimana ha registrato un calo riportando le vendite ai flussi pre-natalizi.

Infatti, la gente che gira c’è. Purtroppo, però, la maggior parte si limita a passeggiare tra i negozi e in caso ad acquistare piccole cose secondo gli operatori. Quest’anno poi ha avuto un incremento la tendenza di far trovare sotto l’albero, dei buoni spesa e questi sono stati spesi in occasione dei saldi.

Come mai? Secondo Confcommercio i saldi Taranto sono troppo vicini ad altre occasioni in cui ci sono sconti e promozioni. In più, molti franchising e i punti vendita direzionali hanno rifornito i vari punti vendita con merce in promozione prenatalizia, violando così la regola regionale che vieta promozioni i 15 giorni prima dell’inizio dei saldi. Per questo motivo si chiede la revisione della normativa relativa ai saldi.

Così, anche le attività commerciali potranno respirare.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy