Sanità a Taranto a rischio crac: la lettera M5S al Governatore

TARANTO – Rosalba De Giorgi del MoVimento 5 Stelle ha inviato una lettera al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano dicendo che c’è un problema sanità a Taranto. Una lettera molto accurata, in vista di quelle che sono le difficoltà relative all’emergenze da Coronavirus. Nella lettera indirizzata al Governatore della Puglia, ha spiegato che apprezza molto gli sforzi che la Regione sta mettendo in campo in questo periodo, però non basta. Bisogna piuttosto, fare in modo che si tenga sotto controllo la diffusione del contagio ed in più, è anche opportuno fare in modo che le strutture sanitarie della Regione possano funzionare nel miglior modo possibile.

Emergenza sanità a Taranto, le preoccupazioni del MoVimento 5 Stelle

De Giorgi nella lettera inviata al Presidente della Regione Puglia riassume un po’ quella che è l’emergenza sanità a Taranto. Spiega che la preoccupazione amplificata dal fatto che in questa città si ospitano anche aziende come l’Ex Ilva e l’Eni, nonchè l’Arsenale, vari stabilimenti militari e quindi queste zone potrebbero diventare focolaio del virus. De Giorgi vuole capire se effettivamente le strutture sanitarie siano in grado di garantire il supporto in caso di problemi di questo tipo. Se ci fosse un picco di ricoveri, De Giorgi si chiede in che modo si comporterà la Regione Puglia.

Il rischio del collasso sanitario

Il rischio di collasso sanitario per l’emergenza sanità a Taranto è molto alto. Allo stato purtroppo si può essere tutt’altro che ottimisti. In città c’è un solo pronto soccorso e questo chiaramente fa capire che la situazione potrebbe essere non sotto controllo. In più, De Giorgi spiega che bisogna mettere in campo un’azione straordinaria per garantire supporto alla popolazione ed è il caso di aiutarsi tutti, a prescindere dalla forza politica, così da poter garantire una risposta positiva.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy