Sardine a Taranto domani per ex Ilva

TARANTO – Le Sardine torneranno a Taranto per la seconda volta. Infatti, l’appuntamento è per domani alla Discesa Vasto, alle ore 10.30. In più, alle ore 11.00 ci sarà “La Sardina Gigante”. Presenti anche alcuni operai della Whirpool, anche loro sotto vertenza da tempo.

“Il tema del Mezzogiorno d’Italia torna prepotentemente all’attenzione dell’opinione pubblica anche grazie all’intervento straordinario annunciato su quest’area del paese con 200 milioni di euro nel bilancio dello Stato e una fiscalità dedicata allo sviluppo” dicono le Sardine e da qui l’appuntamento a Taranto.

Secondo gli organizzatori, la vicenda dell’ex Ilva adesso serve una risposta concreta sulle questioni ambientali (bonifiche soprattutto) e sull’economia diversa che si vuole creare sul territorio.

In più, gli organizzatori hanno chiesto un incontro con tecnici ed esperti internazionali. Infine, potrebbero coinvolgere anche l’Ue. Dopo Taranto, alle ore 19.30, le Sardine andranno a Squinzano, in provincia di Lecce, per procedere con una staffetta a tema.

L’appuntamento arriva quando Matteo Salvini sceglie di venire a Taranto in visita e mentre procede l’evento del Movimento 5 Stelle.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy