Seminario gratuito sui droni a Taranto

TARANTO – Sabato 13 aprile alle ore 9:00, presso la sede della Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti, si terrà un seminario gratuito sul tema “Il drone nella rivoluzione Industriale 4.0”.

In via Anfiteatro interverranno degli esperti internazionali ed è prevista la presenza del Maestro Antonio Caracuta, il pittore dei carcerati.

Fra gli esperti, anche Emanuele Traversari, Brand Ambassador Pix4D, compagnia Svizzera che produce un software per fotogrammetria con utilizzo di droni.

Tutti possono intervenire a questo evento, co-organizzato dalla Scuola di Alta Formazione, la società Umberval, Ruggieri comunicazione e servizi, con la consulenza tecnica di Salento Droni.

Oggi se ne parla diffusamente dell’utilizzo dei droni a cui si ricorre spesso illecitamente, ma sono molto utili per svolgere missioni di soccorso e per salvare vite umane. Oggi sono utilizzati anche per prevenire atti criminosi e anche per trasportare medicinali in caso di emergenza.

Il Seminario che si terrà a Taranto, è accreditato dalla Scuola Forense – Ordine degli Avvocati di Taranto. Sono riconosciuti 2 crediti per la formazione continua degli avvocati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy