Servizio televisivo nelle Cantine del Primitivo di Manduria visto in Usa

MANDURIA – Assieme alla sua troupe, Jeff Porter, il noto sommelier è stato ospite della Cantina del primitivo dove ha realizzato un servizio che trasmetterà nel suo noto programma televisivo statunitense dal titolo “Sip Trip”.

Sarà un viaggio a tappe in tutta Italia che farà conoscere i vini di nicchia e la loro provenienza e tra questi anche le varietà dei vini del Primitivo, i più apprezzati al mondo.

Sarà una delle tante occasioni per pubblicizzare un’eccellenza del territorio che merita di essere trattata come una star, vista la fama che si è conquistata, con anni di duro lavoro, impegno, rispetto delle tradizioni e aperta ai metodi innovativi, che non fanno che migliorarne la qualità, anno dopo anno.

La trasmissione televisiva che il noto sommelier ha deciso di realizzare, sarà trasmessa naturalmente in lingua inglese e verrà diffusa anche sul web; porterà la tradizione, i metodi di realizzazione di un prodotto antico e amato dalla notte dei tempi.

Jeff Porter non poteva che scegliere la storica cantina di Manduria per quanto riguarda la regione Puglia. Accompagnato dal Presidente Fulvio Filo Schiavone e dal direttore generale Vittorio Moscogiuti, Jeff Porter è stato accompagnato nei luoghi di lavorazione e conservazione del vino ed è rimasto letteralmente rapito dal Museo del Primitivo.

Erano presenti anche il direttore commerciale per l’estero Giovanni Dimitri e dalla p.r. e hospitlity manager Anna Gennari.

Con una passeggiata nelle campagne del Primitivo, ha poi potuto apprendere meglio le tecniche di coltivazione, assaggiato le uve e ha degustato le diverse varietà di vino.

Jeff Porter presenterà nel suo programma di successo il prodotto per eccellenza del territorio, raccontando cosa c’è dietro a una cultura così antica e ricca di storia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy