Da settembre attiva la linea Taranto-Martina Franca-Putignano

MARTINA FRANCA – In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, tornerà attiva la linea ferroviaria Taranto-Martina Franca-Putignano.

In un incontro a Palazzo Ducale, alla presenza del Sindaco Franco Ancona, L’assessore Giannini e il consigliere Pentassuglia, sono state presentate tutte le  novità che riguardano da vicino cittadini, pendolari e turisti, della linea ferroviaria presto attiva.

Il primo cittadino di Martina franca ha accolto con gioia le novità in arrivo e di cui beneficeranno i pendolari e i turisti che spesso hanno difficoltà a potersi muovere con gli autobus.
Sarà un servizio di trasporto pubblico capillare che permetterà di raggiungere le scuole della Valle d’Itria. Nella nota di Ferrovie del Sud Est viene sottolineato che verranno avviati interventi di potenziamento tecnologico che consentiranno di aumentare l’attuale limite di velocità di 50 km/h e di utilizzare i nuovi treni elettrici.

Si prevede, entro fine estate di completare la prima fase del potenziamento infrastrutturale avviata a ottobre 2018, per il quale sono stati impegnati 50 tecnici, con un investimento complessivo di 80 milioni di euro.

Fse comunica che dall’1 luglio al 31 agosto, saranno attivi i servizi in Valle d’Itria, con nuovi collegamenti bus quotidiani. Ci saranno corse da Lecce, Bari e Polignano a Mare per i concerti del mese di agosto.

La circolazione giornaliera, permetterà di raggiungere facilmente e in pochissimo tempo, il mare di Ostuni, Fasano, Monopoli e Polignano a Mare, partendo da Martina Franca.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy