Sistema Puglia: l’anno della Cultura per Taranto e Bari

TARANTO – Nella Biblioteca Acclavio di Taranto è stato sancito un protocollo d’intesa – che trovate sul portale regione Puglia: www.regione.puglia.it – per il 2022 che stabilisce l’anno della cultura mediante il “Sistema Puglia” (www.sistema.puglia.it) .

Questo è un impegno che la Regione ha deciso di assumersi nei confronti di Taranto e Bari, che sono giunte come finaliste per il titolo Capitale Italiana della Cultura nel 2022 ma non hanno vinto.

Ora le due amministrazioni insieme all’ente regionale hanno scelto di realizzare degli eventi, tra quelli che erano stati inseriti all’interno del dossier per la candidatura di entrambe le città.

Con questo protocollo, che è stato sottoscritto da parte di Antonio Decaro, Rinaldo Melucci, e l’assessore regionale Massimo Bray, è stato possibile unire gli sforzi al fine di raccontare le tradizioni della Puglia e delle bellezze che offre, con un calendario d’iniziative per il 2022.

Il Presidente della Regione Puglia Emiliano ha affermato: questa è una giornata importante per Bari e Taranto che si sono alleate per impiegare gli investimenti culturali come motore di sviluppo e crescita economica e comunitaria.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy