Sogno trasformato in realtà per una ballerina della scuola di danza di Massafra

MASSAFRA – Le insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi della scuola di danza Liberdanza hanno l’onore di lanciare una loro allieva.

E’ stata ammessa all’accademia ″Kataklò″ di Milano e ora, per questa ballerina originaria di Palagianello si aprono le porte di un futuro radioso.

Da Massafra a Milano per la giovane danzatrice Alessia D’Alena.

La giovane ballerina di Palagianello è stata ammessa all’accademia “Kataklò” di Milano diretta dalla maestra Giulia Staccioli.

Questa sarà per lei una grossa opportunità che non deve farsi sfuggire. Si tratta di una Accademia prestigiosa, conosciuta in tutto il mondo dove alla ginnastica si unisce la danza contemporanea.  Quindi forza, eleganza e tecniche per divenire una danzatrice completa.

Alessia studia danza dall’età di 8 anni, iniziando nella scuola di Martina Franca e dopo poco tempo si trasferisce a Massafra dove viene seguita con tanta passione dalle insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi della

scuola di danza Liberdanza

Alessia studia danza classica, contemporanea, moderna e hip hop, facendo delle esperienze professionali con vari coreografi come Massimo Blonda e Niurka De Saa per la danza classica, Steve La Chance e Desmond Richardson per la danza moderna e Francesco Stock e Jeff Lepenne per l’hip hop.

Oggi Alessia ha 24 anni è possiede un grosso bagaglio di preparazione ed esperienza acquisita anche con i vari concorsi a cui ha partecipato, classificandosi sempre alle prime posizioni. Ha vinto borse di studio che le hanno permesso di frequentare dei concorsi come “La danza nel cuore” di Trani.

Un grosso in bocca al lupo per questa giovane promessa della danza. Le sue insegnati la seguiranno anche a distanza. Noi ci auguriamo che Alessia venga presa come esempio da tutte le piccole ballerine che sognano di volare alto.

Ci vuole forza, energia, volontà e testa alta per non arrendersi mai e trasformare così tutti gli sforzi in successo.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy