Sospeso mercato settimanale a Massafra: l’ordinanza del sindaco

MASSAFRA – È di oggi lunedì 15 febbraio l’ordinanza del sindaco Fabrizio Quarto che sospende il mercato settimanale.

A partire da oggi lunedì 15 febbraio fino a mercoledì 24 è in vigore la sospensione del mercato settimanale per tutti i settori merceologici compresi i generi alimentari o agroalimentari.

Il provvedimento è stato adottato in quanto si ritiene che sia una misura precauzionale necessaria per l’attuazione delle norme di contenimento e contrasto del diffondersi del Covid-19.

In occasione del mercato settimanale, fanno sapere dal Comune, risulta impossibile garantire un accesso con modalità contingentate e comunque idoneo ad evitare assembramenti di persone nel rispetto delle minime distanze di sicurezza interpersonale tra gli utenti.

Alla sospensione temporanea del mercato settimanale si aggiunge l’interdizione dell’esercizio delle attività di vendita itinerante, di generi alimentari e non, da parte di soggetti venditori provenienti da altri territori comunali.

La situazione epidemiologica, nell’intera Provincia di Taranto, e quindi anche nel territorio comunale, ad oggi permane molto seria e presenta profili di particolare gravità, considerando che anche in Puglia si registrano casi di Covid-19 riconducibili alla cosiddetta “variante inglese“.

Le misure adottate potranno essere modificate, interrotte o prorogate in base alle necessità che si presenteranno nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza ed in ottemperanza alla normativa nazionale, ed in base all’evoluzione epidemiologica.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy