Start Factory, la rivoluzione in tema formazione a Taranto

TARANTO – Il progetto permette di ottimizzare la trasformazione di una nuova impresa, grazie all’aiuto della Formazione. Start Factory è in grado di mettere a confronto i top manager e mettere in campo una formazione costante. A sostenere il progetto, il vicesindaco di Taranto, Paolo Castronovi, delegato comunale alla formazione professionale e alle politiche del lavoro. Infatti, il vicesindaco ha descritto nel corso della conferenza stampa di presentazione, tutte le opportunità e i servizi per gli imprenditori della Puglia. Si tratta di servizi gratuiti di tipo consulenziale per riuscire ad affrontare il percorso di formazione, in modo diretto, mettendo in campo un’idea di business vera e propria.

Iniziativa sulla Start Factory

La Start Factory rappresenta un progetto completamente innovativo del Comune di Taranto. In pratica, con un protocollo d’Intesa firmato insieme al Programma Sviluppo, Taranto entra in un ecosistema dove la città possa essere ripresa in maniera differente. In pratica, si vanno a valorizzare le bellezze delle risorse produttive, turistiche, economiche, culturali e le potenzialità che iniziano dal territorio. Un’idea molto importante e che ha subito riscosso un buon successo grazie anche alla preziosa collaborazione di questi esperti.

La presentazione per la città di Taranto

Mercoledì scorso nel corso della presentazione di Start Factory nel Salone degli Specchi di Palazzo di città, si è discusso molto dell’importanza di mettere a confronto vari esperti e top manager per garantire una buona formazione. L’amministrazione comunale di Taranto sta lavorando proprio in tal senso, ovvero per cercare di capire quali sono le idee formative più importanti in cui indirizzare i giovani del territorio. Grazie a questo sistema completamente nuovo di supporto tra esperti, l’obiettivo è quello di vedere la città con un futuro completamente diverso, valorizzando potenzialità, storia e risorse economiche, oltre a bellezza e arte.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy