Start up: al via il progetto per imprese a Taranto

TARANTO – Le start up a Taranto ora hanno un aiuto concreto. Si chiama StartFactory ed è un progetto che valuterà le idee delle nuove imprese tarantine per portarle avanti al meglio, cogliendo le opportunità del territorio.

L’obiettivo è trovare tra i tanti progetti idee interessanti e aiutare le aziende dietro a quelle idee in ogni passo, costruendo una rete vincente.

Non si tratta di semplice affiancamento. Infatti, gli operatori di StartFactory offriranno ai progetti vincitori formazione, sostegno e top manager di grande esperienza. L’iniziativa rientra tra le diverse che incentivano la riconversione economica del territorio jonico.

Il progetto è stato presentato lo scorso 22 gennaio al Salone degli Specchi del Comune di Taranto. Il progetto, però, non riguarderà solo Taranto. Infatti, sarà a disposizione di tutte le province della Puglia.

Tra gli altri obiettivi, c’è anche quello di permettere ai giovani di restare sul territorio e di diventare motori e promotori della provincia, creando a loro volta innovazione e nuovi posti di lavoro in diversi settori.

Ora, si parte con le fasi iniziali di selezione delle aziende e delle loro proposte. Solo successivamente si passerà a una rete che aiuti le start up a riprendersi e a creare una nuova identità all’interno del panorama pugliese.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy