TARANTO – Scade alle ore 12:00 di Lunedì 28 ottobre 2019, il termine per la presentazione delle domande da parte dei possessori di cani, che desiderano sterilizzare i loro amici a quatto zampe.

Il Comune di Taranto ha reso noto l’avviso pubblico per la quarta Campagna di sterilizzazione gratuita a carico dell’Ente dei cani di proprietà.

Il progetto rientra nelle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per contrastare il fenomeno del randagismo.

Iniziativa rivolta ai residenti proprietari di cani microchippati ed iscritti all’Anagrafe Canina.

Il comune di Taranto si fa carico delle spese di sterilizzazione dei primi 88 cani in graduatoria, con priorità per le femmine.

Sarà fatta una graduatoria distinta tra cani maschi e femmine. Ad esaurimento della graduatoria delle femmine si passerà ai maschi, compatibilmente con le risorse monetarie a disposizione dell’amm.ne comunale.

Sterilizzazione gratuita per cani di proprietà. Iniziative di ottobre

Per tutto il mese di ottobre il comune si fa carico di un impegno molto importante per contrastare sia il fenomeno del randagismo che degli abbandoni.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 13 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Presso il Canile Sanitario Municipale in via Galeso n.150 si terrà l’ottava edizione del MICROCHIPDAY. Verranno applicati gratuitamente i microchip ai cani che ne sono sprovvisti.

L’iniziativa dell’ amm.ne è realizzata con la collaborazione della ASL di Taranto “Dipartimento di Prevenzione/S.I.A.V. – U.O.S. Prevenzione Randagismo e Profilassi Antirabbica del Randagismo”.

L’applicazione del microchip è un atto d’amore nei confronti degli amici a quattro zampe. Come ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente, Anna Tacente, è obbligatorio per i proprietari e un diritto per i cani.

Con l’applicazione del microchip, un cane ritrova subito il suo padrone e corre così meno pericoli dal momento che viene ritrovato in breve tempo.

Con avviso pubblico in scadenza il prossimo 18 ottobre, l’amm.ne ha individuato i medici veterinari che si occuperanno della sterilizzazione degli amici a quattro zampe.

Entro il 28 ottobre occorre presentare la domanda e il Personale del Servizio Randagismo sarà a disposizione per la compilazione del modulo tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso gli uffici della Direzione Ambiente, Palazzo di Città (2° piano).

Bandi completi e modelli di domanda su: www.comune.taranto.it (sezione Ambiente).

Per informazioni: 0994581143/653 – ambiente@comune.taranto.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui