Studentessa di Ginosa nella Commissione giovanile del Vaticano

GINOSA – Alessandra De Canio ha soli 19 anni ed è stata scelta a far parte della “Commissione giovanile del Pontificio Consiglio per la Cultura del Vaticano”.

Studentessa presso l’Università La Sapienza di Roma, è originaria di Ginosa.  Questa sarà per lei una bellissima opportunità di crescita culturale che sicuramente una ragazza così giovane non si aspettava di avere.

Il Pontificio Consiglio per la Cultura del Vaticano è stato istituito nel 1982 da Papa Giovanni Paolo II con l’obiettivo di “favorire le relazioni tra Santa sede e il mondo della Cultura, promuovendo, in particolare, il dialogo con le varie culture del nostro tempo, affinché la civiltà dell’uomo si apra sempre di più al Vangelo e i cultori delle scienze, delle lettere e delle arti si sentano riconosciuti dalla chiesa come persone a servizio del vero, del buono e del bello”.

Orgogliosi di questa giovane studentessa, premiata per le sue qualità e per le sue potenzialità e siamo certi che questo è solo il primo di tanti traguardi che la nostra conterranea raggiungerà.

La giovane ginosina non si aspettava di certo che dopo la maturità, la sua vita sarebbe cambiata così tanto.

Nel gruppo che farà parte della Commissione che si occuperà di politiche giovanili, ci sono studenti dai 19 ai 25 anni e Alessandra è la più giovane.

La giovane Alessandra manda un messaggio di incoraggiamento ai tanti giovani come lei che hanno spesso paura di lanciarsi nelle imprese. Consiglia di provarci sempre.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy