Studentessa universitaria di Taranto seguirà un tirocinio in Cina

TARANTOSara Ruffo è tra i 10 studenti universitari selezionati da Huawei che si recheranno in Cina per un tirocinio. Il corso durerà dal 26 ottobre fino al 10 novembre.
La notizia è arrivata dall’Università di Bari.

La giovane tarantina Sara Ruffo iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Sicurezza Informatica di Uniba, con sede a Taranto, frequenterà il programma di tirocinio avviato dalla società cinese “Seeds for the Future”.

Avrà l’opportunità di visitare gli stabilimenti Huawei, seguire le lezioni che si terranno e sosterrà anche degli esami organizzati.

Eccellenza tarantina farà un tirocinio in Cina

La studentessa Sara Ruffo è stata scelta tra i 260 studenti che hanno partecipato alla “CyberChallenge 2019”, una competizione che si occupa di addestramento alla sicurezza informatica.

La competizione è stata rivolta ai giovani talentuosi delle scuole superiori e delle università. E’ stata organizzato a Bari dal dipartimento di informatica e dal Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica.

La bella notizia di questa possibilità, era stata data agli studenti pugliesi dai responsabili di Huawei, lo scorso anno, in occasione di un evento tenutosi nel Dipartimento di Informatica, chiamato “The University of Bari meets Huawe”.

Occasione imperdibile per gli studenti universitari

Nel programma del tirocinio che si effettuerà in Cina, sono previste delle visite nelle strutture di Huawei a Shenzhen e nei centri di ricerca a Pechino.

Il punto centrale del tirocinio sarà l’applicazione concreta nel mondo industriale. Perciò non solo aspetti teorici.

Gli studenti ammessi al tirocinio, frequenteranno, inoltre, un corso intensivo di lingua e cultura cinese presso la Beijing Language and Culture University (BLCU), che è l’Università di Pechino di Lingua e Cultura.

Le esperienze acquisite con questo tirocinio, offriranno alla studentessa una maggiore formazione e quindi ottime possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

La partenza per la Cina sarà da Milano e Sara partirà assieme agli altri studenti italiani selezionati per questa bella esperienza. In tutto sono sei ragazzi e quattro ragazze.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy