Taranto: 20 milioni di euro per Kyma Mobilità per nuovi mezzi ecologici

Grazie ai nuovi fondi del Governo, Taranto ha ottenuto 20 milioni di euro da utilizzare per migliorare la flotta di Kyma Mobilità con nuovi mezzi ecologici.

nuova app di Kyma Mobilità Amat

TARANTO – Grazie al Piano Nazionale Strategico per la Mobilità Sostenibile che finanzia Comuni e Regioni per comprare nuovi autobus per la promozione della mobilità green sono stati concessi 20 milioni di euro per Kyma Mobilità.

Questi permetteranno di acquistare nuovi autobus sia elettrici sia ibridi. I mezzi elettrici verranno impiegati da Kyma Mobilità per riuscire ad abbattere al meglio l’emissione di CO2 da agenti inquinanti.

Gli autobus a propulsione ibrida si affiancheranno ai 24 sempre eco-compatibili acquistati dal Comune di Taranto.

Gli autobus che verranno acquisiti con i fondi che sono stati stanziati dal Governo si punta ad avere tra le flotte più giovani dell’Italia, con le quali Kyma Mobilità permetterà di migliorare il servizio per tutti i cittadini di Taranto.

Rinaldo Melucci insieme a tutta l’amministrazione comunale sta cercando di dotare Taranto di un sistema di mobilità sostenibile e moderna in linea con una filosofia green che da sempre caratterizza l’attività della giunta.