Taranto 2022: incontro alla biblioteca Acclavio con Melucci

Venerdì scorso a Taranto alla Biblioteca Acclavio, incontro al quale erano presenti il sindaco Rinaldo Melucci, l’assessore alla Cultura Fabiano Marti e il direttore del dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Aldo Patruno. I tre hanno incontrato le associazioni culturali per stabilire le iniziative in programma per Taranto 2022.

Taranto 2022: parla l’assessore Marti

Mi sono emozionato per le parole del sindaco Melucci; egli ha sottolineato ancora una volta la fondamentale importanza della cultura nel progetto di transizione della città. Mi sono emozionato nel vedere 74 rappresentanti di associazioni e imprese culturali rispondere alla nostra chiamata. Mi sono emozionato per le parole di Aldo Patruno che, dopo aver detto di non aver mai visto tanta partecipazione a un incontro di questo tipo, ha ribadito la vicinanza sua e dell’assessore regionale alla Cultura Massimo Bray al progetto “Taranto”, riconoscendo il lavoro rivoluzionario fatto in questi 4 anni dalla nostra amministrazione”. Il commento del membro di giunta.

LEGGI ANCHE – Spot per Taranto candidata a Capitale cultura 2022

Ringraziamenti alla giunta di Manduria

Inoltre prosegue: “Mi sono emozionato per le parole del collega vicesindaco e assessore alla Cultura di Manduria Andrea Mariggiò che ha parlato di Taranto come un esempio per la provincia, invitandomi a raccontare il nostro progetto anche agli operatori culturali del suo territorio. Mi sono emozionato per il confronto bello e costruttivo con i singoli operatori che ha seguito l’incontro. Mi sono emozionato perché so che il percorso di rinascita culturale della mia città ormai è cominciato e niente e nessuno potrà mai fermarlo; perché siamo solo all’inizio, perché tutti insieme possiamo portare Taranto a diventare un esempio per tutti”. Queste le parole di Marti per commentare l’incontro alla biblioteca Acclavio che sicuramente avrà un seguito.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy