Taranto 25, il network: di cosa si tratta?

TARANTO Taranto 25 è un network di imprenditori, professionisti e cittadini ionici. L’idea è nata un anno fa ed è stata presentata ufficialmente lo scorso 31 luglio.

L’obiettivo è impegnarsi per la comunità e creare una rete che possa quindi ampliare le possibilità di creare nuove iniziative sul territorio. La Costituzione come associazione, invece, risale a gennaio 2020.

I soci hanno eletto il consiglio direttivo. Quindi, il presidente è Fabio Tagarelli, il vicepresidente è Ennio Barnaba e il segretario è Pierfilippo Marcoleoni.

L’obiettivo è portare avanti iniziative culturali ed artistiche che possono avere anche un riscontro sociale.

“(…) è nostra intenzione operare concretamente sul territorio a 360 gradi, non precludendo alcun settore di intervento: attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, tra queste anche quelle di volontariato”.

Così ha spiegato il presidente Tagarelli. Infatti, l’iniziativa è partita subito con un accordo con la Cisl Taranto Brindisi. In più, l’associazione ha espresso il proprio sostegno alle attività sportive joniche quali:

In più, c’è un accordo appena firmato con la a.s.d. Real Taras di Giuseppe Manfuso.

La prima iniziativa è lanciare una borsa di studio dedicata ad Alessandro Leogrande, ma l’associazione è aperta alle collaborazioni con le istituzioni per rilanciare la città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy