Taranto: 7 le isole ecologiche in Città Vecchia

TARANTO – Sono diventate sette le piccole isole ecologiche in Città Vecchia a Taranto per effettuare la nuova raccolta differenziata con i cassonetti ingegnerizzati.

All’inizio erano state posizionati 5 isole ecologiche nella zona perimetrale del centro storico. Ieri Kyma Ambiente Amiu ha proceduto però all’aggiunta di altri due isole con i cassonetti intelligenti per: organico, vetro, indifferenziato e multimateriale. In questo modo è stato possibile rispondere prontamente all’esigenze di cittadini e attività commerciali. Le due nuove isole ecologiche sono state posizionate: una nelle vicinanze della Scuola Consiglio e l’altra invece in Piazza Castello.

Il presidente Mancarelli ha commentato in merito: stiamo facendo una vera e propria rivoluzione in tema di raccolta di rifiuti, e come sempre quando ci sono dei cambiamenti è normale trovarsi dinanzi a dei contraccolpi. Quindi abbiamo aperto un dialogo con commercianti e cittadini al fine d’individuare quali erano le principali criticità e andarle a riparare il prima possibile.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy