Taranto: aperto il cantiere per il trasporto sotterraneo dei rifiuti

TARANTO – Alla presenza del Sindaco Rinaldo Melucci è stato aperto il cantiere in Via Golfo di Taranto che permetterà di attuare il sistema di trasporto sotterraneo dei rifiuti.

Questo nuovo servizio servirà 12 mila tarantini e permetterà una raccolta innovativa di 5 mila tonnellate di rifiuti. I numeri dell’impianto di trasporto pneumatico dei rifiuti verrà realizzato tra il quartiere Salinella e il quartiere di Taranto 2.

Il cantiere è stato aperto alla presenza del Sindaco di Taranto, ed entro sei mesi vedrà la sua conclusione consegnando alla collettività un’opera per la trasformazione e la migliore gestione dei rifiuti cittadini.

Mediante la realizzazione di 28 postazioni sarà possibile conferire i rifiuti differenziati e lasciare che vengano aspirati sottoterra raggiungendo direttamente l’impianto centrale dal quale poi saranno smistati verso gli impianti di recupero.

Il Primo Cittadino, Rinaldo Melucci ha commentato: questo è un progetto pilota, ma i sistemi di conferimento diverranno un paio in tutta la penisola. Insieme a tutte le altre opere, anche questa contribuirà a ridisegnare le prospettive urbanistiche di questa zona della città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy