Taranto, arriva la Biennale del Mediterraneo: via al protocollo d’intesa

TARANTO – Inizia la realizzazione di una mostra biennale del Mediterraneo a Taranto. Si pensa ad una kermesse dove si possono coniugare cinema, lingua, architettura, arte, e musica. Si pensa di mettere insieme un modello molto simile a quello che si fa a Venezia e anche con lo scopo di creare un connubio artistico puntando sulle bellezze del comune di Taranto e sullo stile pugliese.

Creare una Factory destinata ai più giovani

Pochi giorni fa, l’amministrazione ha messo in campo un documento presentato in una conferenza stampa che si è svolta al Comune di Taranto. Insieme all’assessore all’Urbanistica, Augusto Ressa e l’amministratore unico di Mas Modern Apulian Style, Giuseppe Fanelli, con lo studio di progettazione che organizza la Mas week già da 2 anni a Taranto, si è parlato di questa iniziativa. Si pensa soprattutto, a creare una Factory destinata ai più giovani.

L’obiettivo è fare un rilancio culturale della città, che diventa capitale italiana della Cultura 2021 e quindi c’è l’obiettivo di concludere prima possibile questo percorso in modo tale da rendere operativo il protocollo intesa.

Il protocollo per la Biennale del Mediterraneo

L’obiettivo della Biennale Mediterranea di Taranto è quello di sottolineare la qualità dell’architettura cittadina e anche per dare luce a un territorio che deve qualificarsi da un punto di vista culturale. La città ha tanto da dare ed è opportuno che si faccia tutto in modo da riuscire a renderla ancora più bella e soprattutto, fruibile.

Insomma, un piano di recupero importantissimo per Taranto che, di certo cambierà i suoi connotati e la possibilità di competere a livello internazionale per diventare capitale della cultura. Sono previste tante iniziative per favorire la partecipazione culturale e sociale di una città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy