Taranto: “Atleti Azzurri d’Italia” al via la riqualificazione da 5 milioni di euro

Il Sindaco Melucci ha dato il via alla riqualificazione del campo di calcio del quartiere Tamburi con 5 milioni di euro, in parte finanziati dal CIS. 

0
103
Atleti Azzurri d'Italia

TARANTO – Il sindaco Melucci insieme alla giunta ha approvato lo studio per la fattibilità economica e tecnica dei lavori di riqualificazione che interesseranno: Atleti Azzurri d’Italia, il vecchio campo di calcio che si trova nel quartiere Tamburi di Taranto.

L’investimento prevede un esborso di circa 5 milioni di euro, in parte finanziati dal CIS. Con questo finanziamento si procederà alla riqualificazione del campo, della pista di pattinaggio, e all’aggiunta di un playground park, che sarà recuperato dalla vecchia piastra commerciale. Infine, ci sarà anche la realizzazione di un urban park.

Complessivamente si andrà a riqualificare un’area di 70 mila metri quadrati che vede come fulcro proprio il vecchio campo di calcio, che diventerà un centro federale della FIGC.

L’assessore allo sport Fabiano Marti ha affermato: questo è un progetto che risponderà anche alle esigenze del quartiere e alle società sportive che hanno bisogno di uno spazio idoneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui