Taranto: buoni spesa covid, ecco come fare domanda

TARANTO – Torna il bonus spesa Covid a Taranto, l’amministrazione Melucci comunica alla cittadinanza la riapertura del bando e le istruzioni per fare domanda.

Bonus spesa covid a Taranto

“L’amministrazione Melucci, nell’ambito delle attività dei Servizi Sociali, riparte con una nuova erogazione di buoni spesa per un valore complessivo di circa 1,1 milioni. Due i tagli in erogazione: 300 euro per nuclei familiari da 1 a 3 persone; 500 euro per nuclei familiari oltre 3 persone. I buoni spesa saranno erogati attraverso il sistema elettronico di ricarica su tessera sanitaria.”A farlo sapere l’assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli, che ricorda come questa misura sia dedicata ai nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza sanitaria da Covid-19.” Così recita il comunicato apparso direttamente sul sito del comune tarantino.

Domanda bonus spesa, le istruzioni

“E’ possibile presentare la domanda dal 09.11.2021 fino alle ore 12.00 del 23.11.2021. Per accedere alla domanda online devi avere un account Google. Se ne possiedi già uno puoi procedere direttamente alla compilazione della domanda. Se non hai un account Google puoi crearne uno usando un indirizzo email che già possiedi.”

– Fai clic su Crea account

– Inserisci Nome e Cognome

– Fai clic su “Usa invece il mio indirizzo email corrente”

– Inserisci il tuo indirizzo email corrente

– Scegli una Password

– Fai clic su Avanti

– Arriverà un codice al tuo indirizzo email esistente

– Inseriscilo e fai clic su Verifica

Per compilare la domanda sono necessari anche alcuni documenti da allegare (in formato PDF o JPG):

– Documento di identità

– Tessera sanitaria

– Allegato A: Dichiarazione nucleo familiare (da scaricare, compilare, firmare e allegare)

“Infine le istruzioni chiariscono che in caso di errori è possibile modificare e reinviare la domanda fino al termine ultimo di scadenza.”

LEGGI ANCHE – Bonus Terme 2021: come fare domanda e strutture accreditate in Puglia

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy