Taranto: Casa+ vince il Premio Urbanistico 2020

Il nuovo progetto per la rigenerazione urbana che prende il nome di CASA+ è stato premiato con il Premio Urbanistico del 2020.

0
76
Taranto- Casa+ vince il Premio Urbanistico 2020

TARANTO – Il progetto per la rigenerazione in campo urbano che prende il nome di CASA+ e presentato dal Comune di Taranto durante l’Urbanpromo del 2019, è stato realizzato con un’equipe d’esperti e ha vinto il Premio Urbanistico 2020 all’interno della categoria di concorso: Nuove modalità dell’abitare e per produrre.

Il concorso è stato promosso dalla rivista d’Urbanistica Nazionale e la premiazione si terrà alla Triennale di Milano a partire dal 17 al 20 novembre.

Il premio è stato conferito in base alle preferenze che sono state espresse da coloro che hanno partecipato a Urbanpromo 2019. Melucci ha affermato: con il progetto CASA+, Taranto diventa un punto di riferimento a livello nazionale nel campo della rigenerazione urbana.

Il progetto finanziato con 20 milioni di euro fa riferimento alla rifunzionalizzazione e il recupero della Città Vecchia, compromessa da diversi anni d’abbandono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui