Taranto, Castronovi: Piazza Marconi luogo di condivisione e riflessione

TARANTO – L’assessore Paolo Castronovi ha sottolineato come Piazza Marconi a Taranto si sia riscoperta come un luogo di riflessione e condivisione. Questo è stato possibile grazie al processo di partecipazione che è stato realizzato da Giustizia per Taranto al fine di discutere con i cittadini della riqualificazione della zona.

L’assessore all’Ambiente, infatti, ha partecipato proprio in piazza Marconi all’incontro insieme ai professionisti dell’Urban Transition Center, che ha ricevuto da parte dell’associazione ambientalista un resoconto del percorso sul quale si sta impegnando l’amministrazione Melucci. 

L’associazione Giustizia per Taranto ha come obiettivo la promozione e la riqualificazione dell’intera area con la creazione anche di una piazza che sia disegnata sui desideri ed esigenze di chi la frequenta.

L’iniziativa intrapresa dall’associazione è dall’amministrazione comunale è un punto di partenza per la prosecuzione del lavoro fatto che andrà avanti mediante l’attivazione delle persone del quartiere, che si dovranno fare cultori e custodi della visione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy