Taranto: confronto tra Melucci e il Presidente del 118 Mario Balzanelli

TARANTO – A Taranto, a Palazzo Città c’è stato un confronto tra il Sindaco Melucci e il medico tarantino e Presidente SIS 118 nazionale Mario Balzanelli.

Il confronto è stata un’occasione per riuscire a confrontarsi sull’impegno che è stato profuso da parte dei sanitari durante l’emergenza da Covid-19. Un impegno per il quale il Primo Cittadino ha ringraziato tutti gli operatori e il Dottor Balzanelli.

Proprio il Dottor Balzanelli del SIS 118 durante l’incontro ha voluto donare al Sindaco Melucci una copia contenente le linee di indirizzo per l’emergenza Covid-19. Uno strumento per la condivisione e presentazione delle esperienze e conoscenze che sono state maturate nel campo della medicina d’emergenza.

Il Sindaco Melucci ha sottolineato: l’efficienza del nostro sistema di soccorso è frutto del lavoro svolto da tutti gli operatori, ma anche della formazione che da sempre sostiene il Dottor Balzanelli, rappresenta l’elemento del settore.

Con lui abbiamo condiviso anche la possibilità di procedere alla costruzione di un percorso mirato che possa rafforzare il sistema per il soccorso territoriale sfruttando idee innovative e ragionando sulla possibilità di creare a Taranto un centro di formazione nazionale della SIS 118.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy