Home Notizie Attualità Taranto, Filo Comune: insieme per migliorare il quartiere Paolo VI

Taranto, Filo Comune: insieme per migliorare il quartiere Paolo VI

A Paolo VI è stato allestito un punto d'ascolto pensato per riuscire a condividere con i cittadini del quartiere i loro desideri e le richieste per migliorarlo.

TARANTO – Il processo di partecipazione del Filo Comune nel quartiere Paolo VI a Taranto continua con la seconda tappa in calendario.

Questa ha visto l’installazione di un centro per intervistare i cittadini residenti, durante il Mercato settimanale rionale.

Il punto d’ascolto è stato allestito dall’Urban Transition Center insieme anche al TaLab.

Durante la giornata le persone hanno potuto contribuire attraverso le loro opinioni e idee, esprimendo anche i loro desideri, al fine di migliorare la qualità della vita nel quartiere.

Il punto d’ascolto ha visto la presenza anche di Mimmo Netti Dirigente della Direzione Urbanistica e l’assessore Ubaldo Occhinegro.

L’amministrazione comunale con queste azioni cerca di rinforzare e ricucire il rapporto con la comunità e i cittadini, al fine di realizzare progetti sostenibili.

L’iniziativa è stata sostenuta anche da altre associazioni quali: l’Associazione Lignum, l’Arcigay Strambopoli Taranto, il Rotaract Club di Taranto e la Hermes Acadamy, insieme anche al residente e attivista del quartiere Shana Lamanna.

Exit mobile version