Taranto, firma per nuovo modello di sviluppo

TARANTO – Nuovo modello di sviluppo per la città: è questo l’obiettivo di un pre-accordo firmato oggi da Comune di Taranto, Provincia, Camera di commercio e Autorità di sistema portuale del Mar Ionio.

Il pre-accordo ha come titolo: “Un Nuovo Modello di Sviluppo. Costruire il futuro dell’economia tarantina”. L’intento è di creare una strategia di sviluppo, dove ognuno fa del proprio meglio nel proprio ambito.

Si sono disegnati nuovi scenari di sviluppo dal punto di vista economico, ma si sono anche riviste le linee di intervento (sia per quelli già fatti, sia per quelli da fare).

In più, gli enti si sono impegnati a mettere in sicurezza il territorio, le imprese e i lavoratori. La comunità va coinvolta, ma anche la Regione e il Governo devono essere in partnership per la nuova Taranto.

La collaborazione per un nuovo modello di sviluppo riguarderà anche gli enti scientifici e universitari. Altri accordi erano stati stipulati negli anni Ottanta, ma solo ora si parla di sviluppo sostenibile per il capoluogo ionico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy