Taranto: firmato disciplinare riqualificazione Palazzo Archita

Approvato a Palazzo Città, alla presenza del Sindaco Melucci il disciplinare per i lavori che interesseranno la riqualificazione del Palazzo Archita.

Riqualificazione Palazzo Archita

TARANTO – A Palazzo di Città a Taranto questa mattina i professionisti incaricati di redigere il progetto di riqualificazione Palazzo Archita hanno proceduto alla firma del disciplinare che permette l’avvio ufficiale dell’attività per l’intervento sulla struttura.

Il Sindaco Melucci ha sottolineato l’importanza dell’immobile per la città sia in termini storici sia urbanistici. L’obbiettivo è far partire i cantieri per il 2021.

Il raggruppamento dei professionisti guidati dalla Trentino Progetto srl partirà nell’immediato.

Si inizierà con la redazione del progetto di fattibilità economica e tecnica, dopo di ché si passerà al progetto esecutivo definitivo per i lavori di recupero, restauro, riqualificazione ed adeguamento tecnologico e funzionale.

Il primo lotto interesserà il restauro delle facciate, degli interni e della galleria centrale, consentendo la partenza dei lavori in continuità con il cantiere che si sta occupando attualmente delle coperture.